L’Avvento è in vetrina, e casella dopo casella, il nostro racconto Vi accompagna alla scoperta del Borgo
Manca ormai poco a una delle feste più attese dell’anno e, si sa, quando si aspetta tanto qualcosa il tempo sembra passare più lentamente!
È anche per crogiolarsi in questa attesa che nasce una tradizione secolare fra le più amate (risale alla fine del XIX secolo…): il Calendario dell’Avvento.
Inventato dai grandi per placare l’impazienza dei più piccini, per tutti ha il sapore della magia e del calore del Natale, di candele accese, dolci profumati, alberi addobbati e luminarie. Di quando, dopo essere stati a lungo al freddo, si torna al tepore della propria casa.
Per questo Natale, anche La Via del BorGO rispetta la tradizione, e la nostra attesa si accompagna alla scoperta di Borgo Castello, della sua antichissima storia e di quegli scorci e di quei dettagli di cui non ci eravamo mai accorti, o di cui non conoscevamo il racconto.
Insomma, ci auguriamo che in questa trepidante attesa del Natale, il nostro calendario possa accompagnarvi, suscitando curiosità e sorpresa e facendoti scoprire un Borgo vivo, bello e prezioso e caldo come le luci di Natale: come lo viviamo noi. Buon Natale!